Dal 18 al 25 giugno va in scena al Teatro dell’Opera il Don Pasquale di Gaetano Donizetti. L’opera viene presentata in un nuovo allestimento, curato dal regista Ruggero Cappuccio, con la direzione di Bruno Campanella.
Don Pasquale, è un’opera comica in tre atti su libretto di Giovanni Ruffini, scritta da Donizetti nel 1843, che rovescia i canoni dell’opera buffa tradizionale dando vita a un nuovo genere comico-sentimentale
Oltre alla regia di Cappuccio e alla direzione di Campanella, la nuova produzione si avvale delle scene di Carlo Savi e dei costumi di Carlo Poggioli. Il cast è composto da giovani talenti, già apprezzati dal pubblico internazionale, che si alterneranno nelle varie rappresentazioni: Nicola Alaimo e Andrea Concetti nel ruolo di Don Pasquale; Eleonora Buratto e Rosa Feola in quello di Norina; Joel Prieto e Edgardo Rocha nei panni di Ernesto; Mario Cassi e Alessandro Luongo in quelli del Dottor Malatesta.
Dopo la prima di martedì 18 alle 20, le repliche andranno in scena secondo il seguente calendario: mercoledì 19 (ore 20), giovedì 20 (ore 20), venerdì 21 (ore 20), sabato 22 (ore 18), domenica 23 (ore 16.30), martedì 25 giugno (ore20).
Info www.operaroma.it