- In ottemperanza alle disposizioni del Decreto Legge Valore Cultura (8 agosto 2013 n. 91), convertito con Legge 7 ottobre 2013 n. 112 che così recita all’art. 9 commi 2 e 3
- Gli enti e gli organismi dello spettacolo, finanziati a valere sul Fondo unico dello spettacolo di cui alla legge 30 aprile 1985, n. 163, o ai sensi della legge 23 dicembre 1996, n. 662, e successive modificazioni, pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi ed artistici di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonché di collaborazione o consulenza:a) gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione.
- Le informazioni di cui al comma 2 sono pubblicate dagli enti ed organismi entro il 31 gennaio di ogni anno e comunque aggiornate anche successivamente. Ai predetti soggetti non possono essere erogate a qualsiasi titolo somme sino alla comunicazione dell’avvenuto adempimento o aggiornamento
Si pubblicano le seguenti informazioni:
RUGGERO CAPPUCCIO , direttore artistico, incarico conferito conferito il 6 febbraio 2007 a tempo indeterminato con, prestazione gratuita come da atto costitutivo repertorio 9305 raccolta 5560, carica revocata il 1 gennaio 2018 come da Verbale dell’Assemblea Ordinaria del 14 dicembre 2017.
NADIA BALDI, Legale rappresentante e direttore amministrativo, incarico conferito il 6 febbraio 2007 a tempo indeterminato con, prestazione gratuita come da atto costitutivo repertorio 9305 raccolta 5560 viene nominata DIRETTORE ARTISTICO dal 1 gennaio 2018 come da Verbale dell’Assemblea Ordinaria del 14 dicembre 2017
Si comunica che nel programma 2023 sono stati attribuiti i seguenti contributi:
– €. 156.485,00 dal MINISTERO dei Beni Culturali e del Turismo Programma anno 2021 Imprese di produzione teatrale ART. 13 comma 1
– €. 37.110,25 dalla Regione Campania Direzione Generale per le Politiche Culturali e del Turismo ART. 8 .
Nel 2023 le consulenze professionali sono state:
- ALFREDO VIVENZIO Conferimento Incarico €. 3.932,00
Dall’Ottobre 1999 ad aprile 2000
Società di Consulenza Aziendale (Napoli)
(consulenza nel settore della Qualità e della certificazione ambientale)
Addetto Marketing
Responsabile delle analisi di mercato e della ricerca e gestione dei nuovi business.
2000
CERTITEC Scarl
(consulenza nel settore della Qualità e della certificazione ambientale)
Consulente con contratto a tempo determinato
Realizzazione di consulenze nel settore della Qualità presso primarie società clienti.
Dall’Ottobre 2000 a Febbraio 2002
SISMA Scarl (consulenza aziendale nel settore del Controllo di Gestione)
Consulente con contratto a tempo indeterminato
Ha acquisito esperienza in tema di “Contabilità Analitica” e “Controllo di Gestione”, svolgendo attività di pianificazione e budget.
In tale società ha, tra l’altro, realizzato le seguenti attività:
– Attività di consulenza in materia di organizzazione e controllo di gestione presso varie
aziende clienti;
– Docenza in due corsi di formazione, in materie economico-gestionali;
– Realizzazione di progetti di finanza agevolata per PMI;
– Realizzazione di progetti e coordinamento di vari corsi di formazione IFTS.
. dal Maggio 2000 a tutt’oggi
ATTIVITÀ DI DOTTORE COMMERCIALISTA E REVISORE CONTABILE
DOTTORE COMMERCIALISTA
Tale attività è stata svolta fino al Maggio 2003 come tirocinante, poi come Dottore Commercialista iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Napoli e al Registro dei Revisori
Contabili.
Oltre alla consulenza tributaria, fiscale e contabile, mi occupo delle problematiche societarie nonché di controllo di gestione. Mi interesso inoltre di finanza aziendale, con particolare attenzione alla redazione di business plan per ottenimenti di finanziamenti bancari e la redazione di pratiche di finanza agevolata.
Contabili.
Oltre alla consulenza tributaria, fiscale e contabile, mi occupo delle problematiche societarie nonché di controllo di gestione. Mi interesso inoltre di finanza aziendale, con particolare attenzione alla redazione di business plan per ottenimenti di finanziamenti bancari e la redazione di pratiche di finanza agevolata.
- PRIORE DR CIRO STUDIO COMMERCIALISTA€. 16.286,16 è un’impresa del territorio di PORTICI (NA), con sede in 218/A, VIA DELLA LIBERTA’.
La natura o forma giuridica dell’azienda PRIORE DR CIRO STUDIO COMMERCIALISTA è: “Imprese Individuali o assimilabili o non iscritti al RI”. L’attività svolta dall’azienda rientra nel codice ATECO (20.11) – Servizi forniti da dottori commercialisti, secondo il sistema italiano di classificazione delle attività economiche.
Lista servizi, prodotti e marchi presumibilmente offerti:
Contabilità
Consulenza commerciale
Elaborazione dati
Certificazioni
Fatturazione
Prima nota
Fatture
Bolle accompagnamento
Bilanci
Amministrazione
Computisteria
Ragioneria
Operazioni contabili
Conti
- Associazione Manovalanza €. 19.911,73 è un’Associazione di Promozione Sociale che nasce nel 2009 dall’incontro tra Adriana Follieri (regista, attrice, autrice, formatrice) e Davide Scognamiglio (fotografo, light designer). Si occupano di formazione e produzione artistica in dialogo e cooperazione con il territorio. Lavorano spesso in luoghi non convenzionalmente adibiti alla rappresentazione e il principale obiettivo è la non assuefazione a quanto accade nel nostro tempo.
- ANNARTITA PERITORE €. 6.240,00
CINEMA
Ufficio stampa dei Nastri d’Argento – Taormina 2013
VENUS IN FUR di Roman Polanski (Festival di Cannes)
EDUCAZIONE SIBERIANA di Gabriele Salvatores
LA REGOLA DEL SILENZIO (The Company you Keep) di Robert Redford
MILLEUNANOTTE di Marco Santarelli
E LA CHIAMANO ESTATE di Paolo Franchi
CLARISSE di Liliana Cavani
CONVITTO FALCONE – La mia Partita di Pasquale Scimeca
LE PALUDI DELLA MORTE – TEXAS KILLING FIELDS di Ami Canaan Mann (01 Distribution)
MARGIN CALL di J.C. Chandor (01 Distribution)
ET IN TERRA PAX di Daniele Coluccini e Matteo Botrugno (CinecittàLuce)
SOURCE CODE di Duncan Jones (01 Distribution)
A WOMAN di Giada Colagrande
LA PAPESSA di Sonke Wortman (Medusa)
FINAL DESTINATION 3D di David R. Ellis (Warner Bros.)
NON E’ ANCORA DOMANI di Tizza Covi e Rainer Frimmel (Officine UBU)
IL VOLO di Wim Wenders (Regione Calabria)
DAYBREAKERS di Peter e Michael Spierig (Mediafilmcinema)
MALAVOGLIA di Pasquale Scimeca (CinecittàLuce)
REC2 di Jaume Balaguerò e Paco Plaza (Mediafilmcinema)
MAGA MARTINA E IL LIBRO MAGICO DEL DRAGHETTO di Stefan Ruzowitzky (Walt Disney)
CE N’E’ PER TUTTI di Luciano Melchionna con A. Angiolini, M. Ramazzotti, S. Sandrelli e A. Falchi (Medusa)
GENOVA di Michael Winterbottom con Colin Firth (Officine UBU)
RICATTO D’AMORE di Anne Fletcher con Sandra Bullock e Ryan Reynolds (Walt Disney)
DIARIO DI UNA NINFOMANE di Christian Molina (Mediafilm)
IMPY SUPERSTAR – MISSIONE LUNA PARK di Reinhard Klooss e Holger Tappe (Mediafilm)
BEVERLY HILLS CHIHUAHUA di Raja Gosnell (Walt Disney)
DAVANTI AGLI OCCHI di Vadim Perelman (Mediafilm)
L’ARCA DI NOE’ di Juan Pablo Buscarini (Eagle Pictures)
THE ROCKER di Peter Cattaneo (Fox)
DENTI (TEETH) di Mitchell Lichtenstein (Mediafilm)
LUI, LEI E BABYDOG di Marcel Sarmiento (Eagle Pictures)
GO GO TALES di Abel Ferrara (Mediafilm)
CARNERA di Renzo Martinelli (Medusa)
L’AMORE NON BASTA di Stefano Chiantini (Mediafilm)
SOLO UN BACIO, PER FAVORE di Emmanuel Mouret (Officine UBU)
COME D’INCANTO di Kevin Lima (BVI)
TRIPLICE INGANNO di Jerome Cornuau (Fonema)
ROSSO MALPELO di Pasquale Scimeca (Arbashfilm)
TIDELAND di Terry Gilliam (Officine Ubu)
HAIRSPRAY di Marc Shaiman (Moviemax)
FINCHE NOZZE NON CI SEPARINO (Officine Ubu)
IO E BEETHOVEN di Agniezka Holland (Nexo)
UN PONTE PER TERABITHIA di Gabor Csupo (Moviemax)
ALPHA DOG di Nick Cassavetes (Moviemax)
UN AMORE SU MISURA di Renato Pozzetto (Moviemax)
L’ ARIA SALATA di Alessandro Angelini (01 Distribuzione)
NACIDO Y CRIADO di Pablo Trapero (Sintra Film )
SALVATORE QUESTA E’ LA VITA di Gian Paolo Cugno (Buena Vista)
SOLO 2 ORE di Richard Donner (01 Distribuzione)
L’AMORE NON BASTA MAI di Maria Blom (Teodora Film)
BAMBOLE RUSSE di Cedric Klapisch (Bim Distribuzione)
FELIX – IL CONIGLIETTO GIRAMONDO film di animazione di Giuseppe Maurizio Lagan (Moviemax)
TRAVAUX di Brigitte Rouumlan (Teodora Film)
FRAGILE di Jaume Balaguero (Nexo)
IL TEMPO CHE RESTA di Francois Ozon (Teodora Film)
TZAMETI Gacute Babluani (Teodora Film)
YES MEN di Dan Ollmann, Sarah Price e Chris Smith (Teodora Film)
SOAP di Pernille Fischer Christensen (Teodora Film)
TOUGH ENOUGH di Detlev Buck (Teodora Film)
LA SPINA DEL DIAVOLO di Guillermo Del Toro (Moviemax)
MADAGASCAR di Eric Darnell (UIP)
GAS di Luciano Melchionna
MIRACOLO A PALERMO di Beppe Cino
TUTTO IN QUELLA NOTTE di Franco Bertini
CHRISTMAS IN LOVE di Neri Parenti
MANUALE D’AMORE di Giovanni Veronesi
SKY CAPTAIN AND THE WORLD OF TOMORROW di Kerry Conran
LE CHORISTES di Christophe Barratier.
PORNOCRAZIA di Catherine Breillat
MORO NO BRASIL di Mika Kaurismaki
THE GODDESS OF 1967 di Clara Law
L’AMORE PROBABILMENTE di Giuseppe Bertolucci
GOYA di Carlos Saura
INCONTRIAMOCI A LAS VEGAS di Ron Shelton
ONEGIN di Martha Fiennes
JUDAS KISS di J.T. Tepnapa
APPASSIONATE di Tonino De Bernardi
BIGLIETTI D’AMORE di Richard Wenk
LA MASCHERA DI CERA di Sergio Stivaletti;
TURBOLENCE di Robert Butler;
RITORNO DAL NULLA di Scott Kalvert;
REGENERATION di Gillies McKinnon
LA MEDAGLIA di Sergio Rossi
JERUSALEM di Bille August;
GLI ANNI DEI RICORDI di Jocelyn Moorehouse;
MISSION IMPOSSIBLE di Brian De Palma;
ALBERGO ROMA di Ugo Chiti
TV
VOLARE – La storia di Domenico Modugno di Riccardo Milani
serie MAI PER AMORE (4 film per RAI UNO di M. Von Trotta; L. Cavani; M. Pontecorvo)
SARO’ SEMPRE TUO PADRE di Lodovico Gasparini (RAI UNO – miniserie)
LA DONNA CHE RITORNA di Gianni Lepre (RAI UNO – 6 puntate)
IL GENERALE DELLA ROVERE di Carlo Carlei (Rai Uno – miniserie)
STORIA DI LAURA di Andrea Porporati (film per RAI UNO)
FUORICLASSE di Riccardo Donna (RAI UNO – 6 puntate)
NERONE miniserie tv (RAI UNO)
AUGUSTO – IL PRIMO IMPERATORE (Rai Uno – miniserie)
MADRE TERESA (Rai Uno – miniserie)
UNA FAMIGLIA PER CASO di Camilla Costanzo e Alessio Cremonini (Rai Uno – miniserie)
LA SQUADRA in onda su Rai3 (prima serie)
Dicembre 1996/Giugno 1997: ufficio stampa della trasmissione “In Famiglia” – RAI DUE
TEATRO
- “Il birraio di Preston” tratto da un testo di Andrea Camilleri in scena al Teatro Stabile di Catania;
- “La concessione del telefono” tratto dal libro di Andrea Camilleri
EVENTI E MANIFESTAZIONI
- Festival di Terni “Cinema è/& Lavoro”
- Manifestazione “Grand Tour” in Sicilia: grandi scrittori internazionali raccontano la Sicilia
- ufficio stampa della manifestazione “NapoliFilmFestival”
- Promozione del Festival Internazional del Couscous di San Vito Lo Capo.
- Promozione della XX edizione del Fantafestival – Roma
- Promozione delle manifestazioni di Children’ Days organizzate da World for Children.
- Ufficio stampa della Conferenza Mondiale sulla Legalità aperta dalla First Lady Hillary Rodham Clinton promossa dal Comune di Palermo, da Civitas International e dal Ministero della Pubblica Istruzione;
- Ufficio stampa dell’incontro “1987 + 11 – I Professionisti dell’Antimafia” organizzato a Racalmuto dalla Provincia di Agrigento in collaborazione con il Comune di Racalmuto e la Fondazione Leonardo Sciascia;
- Riapertura della lirica al Teatro Massimo di Palermo (23/4/98)
- Concerto del 1° Maggio ed. 1998
- Partita del Cuore 1988
- “Palermo di Scena” ed. 1997, 1998;
- CapalbioCinema, festival internazionale del cortometraggio;
- Mystfest (Festival cinematografico a Cattolica).
- Cinema e Storia (Festival cinematografico a San Marino).
- Danubefilm Festival (Festival cinematografico internazionale a Vienna, Bratislava e Budapest)
Si comunica che nel programma 2022 sono stati attribuiti i seguenti contributi:
– €. 137.092,00 dal MINISTERO dei Beni Culturali e del Turismo Programma anno 2021 Imprese di produzione teatrale ART. 13 comma 1
– €. 37.441,13 dalla Regione Campania Direzione Generale per le Politiche Culturali e del Turismo ART. 8 .
Nel 2022 le consulenze professionali sono state:
ALFREDO VIVENZIO Conferimento Incarico €. 3.932,00
Dall’Ottobre 1999 ad aprile 2000
Società di Consulenza Aziendale (Napoli)
(consulenza nel settore della Qualità e della certificazione ambientale)
Addetto Marketing
Responsabile delle analisi di mercato e della ricerca e gestione dei nuovi business.
2000
CERTITEC Scarl
(consulenza nel settore della Qualità e della certificazione ambientale)
Consulente con contratto a tempo determinato
Realizzazione di consulenze nel settore della Qualità presso primarie società clienti.
Dall’Ottobre 2000 a Febbraio 2002
SISMA Scarl (consulenza aziendale nel settore del Controllo di Gestione)
Consulente con contratto a tempo indeterminato
Ha acquisito esperienza in tema di “Contabilità Analitica” e “Controllo di Gestione”, svolgendo attività di pianificazione e budget.
In tale società ha, tra l’altro, realizzato le seguenti attività:
– Attività di consulenza in materia di organizzazione e controllo di gestione presso varie
aziende clienti;
– Docenza in due corsi di formazione, in materie economico-gestionali;
– Realizzazione di progetti di finanza agevolata per PMI;
– Realizzazione di progetti e coordinamento di vari corsi di formazione IFTS.
. dal Maggio 2000 a tutt’oggi
ATTIVITÀ DI DOTTORE COMMERCIALISTA E REVISORE CONTABILE
DOTTORE COMMERCIALISTA
Tale attività è stata svolta fino al Maggio 2003 come tirocinante, poi come Dottore Commercialista iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Napoli e al Registro dei Revisori
Contabili.
Oltre alla consulenza tributaria, fiscale e contabile, mi occupo delle problematiche societarie nonché di controllo di gestione. Mi interesso inoltre di finanza aziendale, con particolare attenzione alla redazione di business plan per ottenimenti di finanziamenti bancari e la redazione di pratiche di finanza agevolata.
Contabili.
Oltre alla consulenza tributaria, fiscale e contabile, mi occupo delle problematiche societarie nonché di controllo di gestione. Mi interesso inoltre di finanza aziendale, con particolare attenzione alla redazione di business plan per ottenimenti di finanziamenti bancari e la redazione di pratiche di finanza agevolata.
MARIA ANTONIETTA AMENDUNI conferimento incarico €. 1.500,00:
Da gennaio 2020 – in corso
Napoli Teatro Festival
Ufficio Stampa Nazionale
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata nazionale ed internazionale e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Gestione degli spazi pubblicitari. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Da ottobre 2019 – in corso
Teatro Basilica diretto da Antonio Calenda, Daniela Giovanetti, Alessandro Di Murro (Gruppo della Creta)
Ufficio Stampa
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; individuare punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata nazionale e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Gestione degli spazi pubblicitari. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Da marzo 2019 – marzo 2020
INDA – Istituto Nazionale del Dramma Antico
Ufficio Stampa Nazionale
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; individuare punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata nazionale e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Dal 2013 al marzo 2020
Teatro Della Cometa
Capo Ufficio Stampa
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; individuare i punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Dal 2015 al 31 dicembre 2019
Teatro di Roma
Responsabile comunicazione del Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli Pianificare strategie di comunicazione per la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, conferenze; individuare i punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro. Curare i social media.
Da ottobre 2019 – in corso
Teatro Le Maschere
Ufficio Stampa
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa nell’ambito del Teatro ragazzi. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata nazionale e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Da settembre 2019 – a marzo 2020
Teatro Spazio Diamante diretto da Alessandro Longobardi
Ufficio Stampa Nazionale
Pianificare strategie di comunicazione con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; individuare punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata nazionale e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Da gennaio 2021 – in corso
Casa Shakespeare – Verona
Ufficio Stampa responsabile del Nazionale
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; individuare punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata nazionale e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Gestione degli spazi pubblicitari. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Da ottobre 2017 – 2021
Fondamenta La Scuola dell’Attore e Fondamenta Teatro e Teatri
Ufficio Stampa e social media manager
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, conferenze; individuare i punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata. Curare i social media.
Da maggio 2014 in corso
FESTIVAL SEGRETI D’AUTORE ideato da RUGGERO CAPPUCCIO e Diretto da NADIA BALDI
CAPO Ufficio Stampa e social media manager
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, conferenze; individuare i punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa.
Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro. Curare i social media.
Stagione dal 2015 al 2017
Teatro Ambra Jovinelli
Ufficio Stampa
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; individuare i punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Da luglio 2018 marzo 2019
ARTAINMENT DIRETTA DA MARCO BALICH
Ufficio Stampa nazionale e social media
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, conferenze. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro. Curare i social media.
Stagione estiva 2018
FESTIVAL IL GIARDINO RITROVATO Arte, musica e spettacoli a Palazzo Venezia Dal 26 giugno al 9 settembre 2018
Ufficio Stampa
Pianificare strategie di comunicazione con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, conferenze; individuare i punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro. Curare i social media.
STUDIO CIRO PRIORE conferimento incarico €. 6.187,37
PRIORE DR CIRO STUDIO COMMERCIALISTA è un’impresa del territorio di PORTICI (NA), con sede in 218/A, VIA DELLA LIBERTA’.
La natura o forma giuridica dell’azienda PRIORE DR CIRO STUDIO COMMERCIALISTA è: “Imprese Individuali o assimilabili o non iscritti al RI”. L’attività svolta dall’azienda rientra nel codice ATECO (69.20.11) – Servizi forniti da dottori commercialisti, secondo il sistema italiano di classificazione delle attività economiche.
Lista servizi, prodotti e marchi presumibilmente offerti:
Contabilità
Consulenza commerciale
Elaborazione dati
Certificazioni
Fatturazione
Prima nota
Fatture
Bolle accompagnamento
Bilanci
Amministrazione
Computisteria
Ragioneria
Operazioni contabili
Conti
STUDIO LEGALE TOZZI & GAGLIARDI conferimento incarico TEATRO SEGRETO SRL anno 2022 €. 3.687,36
– Scenografo Paolo Iammarrone €. 2948,00 Scenografo 2019 Laurea di II livello in Scenografia Teatrale presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli >2017 Tirocinio Curriculare presso il reparto di Attrezzeria del Teatro di San Carlo >2014 Laurea di I livello in Scenografia presso l’Accademia Belle Arti di Foggia >2008 Diploma di Liceo Scientifico “N.Fiani” Torremaggiore Esperienze Lavorative >2022 MARE FUORI (Serie Tv) Produzione RAI FICTION & Picomedia (Scenografo realizzatore) AMORI E SAPORI NELLE CUCINE DEL PRINCIPE (Teatro) regia Nadia Baldi Produzione Ente Autonomo Regionale Teatro Stabile di Messina & La Contrada Teatro Stabile di Trieste (Scenografo Realizzatore) SHAKESPEA-RE DI NAPOLI (cinema) regia Ruggero Cappuccio produzione Teatro segreto & Artimagiche Film (Scenografo) LA DIVINA COMETA (cinema) regia Mimmo Paladino produzione Run Film (attrezzista di set) TITINA LA MAGNIFICA (teatro) regia Francesco Saponaro produzione Teatro Trianon Viviani (realizzazione scena) >2021 VIA D’AMELIO, 19 (teatro) regia Ciro Pellegrino produzione Associazione Culturale Artéteca (scenografo) SYNAESTHET-X (mostra) esposizione personale di Vincenzo Fiorillo e Paolo Iammarrone per il Festival Segreti d’Autore diretto da Nadia Baldi e per il Campania Teatro Festival diretto da Ruggero Cappuccio (artista) IL SORRISO DI SAN GIOVANNI (cinema) regia Ruggero Cappuccio produzione Teatro di Napoli Teatro Nazionale (scenografo e realizzatore) LAILA (cinema) regia Francesco D’ambrosio produzione Uncoso s.r.l. (scenografo e realizzatore) >2020 AUTOBUS 2857 (cinema) regia Nadia Baldi produzione Napoli Teatro Festival (scenografo e realizzatore)
– Scenografo Vincenzo Fiorillo €. 2.255,36 Scenografo 2019 Laurea di II livello in Scenografia Teatrale presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli >2017 Tirocinio Curriculare presso il reparto di Attrezzeria del Teatro di San Carlo >2014 Laurea di I livello in Scenografia presso l’Accademia Belle Arti di Foggia >2008 Diploma di Liceo Scientifico “N.Fiani” Torremaggiore Esperienze Lavorative >2022 MARE FUORI (Serie Tv) Produzione RAI FICTION & Picomedia (Scenografo realizzatore) AMORI E SAPORI NELLE CUCINE DEL PRINCIPE (Teatro) regia Nadia Baldi Produzione Ente Autonomo Regionale Teatro Stabile di Messina & La Contrada Teatro Stabile di Trieste (Scenografo Realizzatore) SHAKESPEA-RE DI NAPOLI (cinema) regia Ruggero Cappuccio produzione Teatro segreto & Artimagiche Film (Scenografo) LA DIVINA COMETA (cinema) regia Mimmo Paladino produzione Run Film (attrezzista di set) TITINA LA MAGNIFICA (teatro) regia Francesco Saponaro produzione Teatro Trianon Viviani (realizzazione scena) >2021 VIA D’AMELIO, 19 (teatro) regia Ciro Pellegrino produzione Associazione Culturale Artéteca (scenografo) SYNAESTHET-X (mostra) esposizione personale di Vincenzo Fiorillo e Paolo Iammarrone per il Festival Segreti d’Autore diretto da Nadia Baldi e per il Campania Teatro Festival diretto da Ruggero Cappuccio (artista) IL SORRISO DI SAN GIOVANNI (cinema) regia Ruggero Cappuccio produzione Teatro di Napoli Teatro Nazionale (scenografo e realizzatore) LAILA (cinema) regia Francesco D’ambrosio produzione Uncoso s.r.l. (scenografo e realizzatore) >2020 AUTOBUS 2857 (cinema) regia Nadia Baldi produzione Napoli Teatro Festival (scenografo e realizzatore)
– Associazione Manovalanza €. 13.811,60 MANOVALANZA è un’Associazione di Promozione Sociale che nasce nel 2009 dall’incontro tra Adriana Follieri (regista, attrice, autrice, formatrice) e Davide Scognamiglio (fotografo, light designer). Si occupano di formazione e produzione artistica in dialogo e cooperazione con il territorio. Lavorano spesso in luoghi non convenzionalmente adibiti alla rappresentazione e il principale obiettivo è la non assuefazione a quanto accade nel nostro tempo.
– Mariano Lamberti €. 5.878,97 Regista Laureato in Filosofia all’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, si è poi diplomato nel 1992 presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e nel 1996 presso la New York Film Academy.
Nel 1997 ha realizzato in collaborazione con Roberta Calandra il documentario “Una storia d’amore in quattro capitoli e mezzo” sulla vita dello scrittore ebreo Brett Shapiro, che ha vinto il Premio “Libero Bizzarri” Sezione Storia[2] ed è stato distribuito dal quotidiano L’Unità[1]. Del 1998 è il suo primo lungometraggio Non con un bang che viene presentato alla 56ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nella sezione “Nuovi Territori” e distribuito nelle sale nel 2001 dalla Thule Film[3]. Il film ha ricevuto una nomination per l'”International Fantasy Film Award” al Festival internazionale del cinema di Porto del 2000.
Nel 2006 è uscita la sua prima raccolta poetica dal titolo Dopo il dolore.
Nel 2007 ha curato la regia della serie TV Colpi di sole andata in onda su Rai Tre[4] Nel 2010 ha diretto un episodio del film documentario Napoli 24. Nel 2012 è uscito nelle sale il suo secondo film: Good As You – Tutti i colori dell’amore, basato sull’omonima pièce teatrale di Roberto Biondi del 2003.
Nel 2012 lavora per Mediaset dirigendo due episodi dello sceneggiato Il peccato e la vergogna 2.
Nel 2015 pubblica la silloge poetica La supplica di Brahma.
Nel 2016 esce il suo primo romanzo Una coppia perfetta. L’amore ai tempi di Grindr, tradotto anche in francese. Il libro ha generato un’appassionata discussione all’interno della comunità omosessuale che si è propagata come un tam tam nei vari social network[5], tanto da trasformarsi in un piccolo caso mediatico ed essere consigliato da Repubblica come uno dei romanzi da regalare per Natale[6].
L’anno successivo torna alla poesia con Gli eroi dei cento mondi.
Del 2018 è il suo secondo romanzo Il lungo risveglio dell’impiegato E.
Dal 25 al 27 gennaio 2019 all’Altrove Teatro Studio di Roma è andato in scena Processo a Fellini, di cui Mariano Lamberti è regista, opera apprezzata per la sua qualità[7].
A settembre del 2019 esce la raccolta di racconti Amore sesso e altri emoticon per Lantana Edizioni, dove l’autore continua la sua ricerca nel campo delle app per incontri e le relazioni virtuali nate su internet, cominciata con Una coppia perfetta.
A giugno del 2020 esce il suo quarto volume di poesia Fukyo, Nulla die edizioni, che chiude la trilogia del dharma, iniziata nel 2015 con La supplica di Brahma.
A settembre 2020 è uscito il suo primo romanzo storico La vita nascosta del tempo presente, Mezzelane edizioni. Nell’agosto 2021 esce il suo romanzo”Il maestro”Giulio Perrone Editore, sulla figura storica di Nichiren Daishonin, grande riformatore del Buddismo Giapponese.
Filmografia
- Metamorfosi– cortometraggio (1991)
- Western di cose nostre– cortometraggio (1992)
- Antartide – L’isola di Utopia– documentario (1993)
- Dettagli di cera– documentario (1993)
- Effetiu– documentario (1993)
- Per un po’– cortometraggio (1994)
- Solo quando non recitano– cortometraggio (1995)
- Una storia di amore in quattro capitoli e mezzo– documentario (1997)[8]
- La ragazza di Parigi– documentario (1998)
- Non con un bang(1999)
- Fai sentire la tua voce– documentario (2000)
- L’indifferente– cortometraggio (2004)
- Di giorno di notte– cortometraggio (2003)
- Good As You – Tutti i colori dell’amore(2012)
- Fiori, episodio del film Napoli 24– documentario (2012)
- o.r.i.a.n.a.(2020)
Televisione
- Colpi di sole– serie TV (2007)
- Il peccato e la vergogna– serie TV (2013)
Si comunica che nel 2021 sono stati attribuiti i seguenti contributi:
– €. 108.297,00 dal MINISTERO dei Beni Culturali e del Turismo Programma anno 2021 Imprese di produzione teatrale ART. 13 comma 1
– €. 37.441,13 dalla Regione Campania Direzione Generale per le Politiche Culturali e del Turismo ART. 8 .
Nel 2021 le consulenze professionali sono state:
ALFREDO VIVENZIO Conferimento incarico TEATRO SEGRETO SRL Febbraio 2020 €.2.104,00
Dall’Ottobre 1999 ad aprile 2000 :
Società di Consulenza Aziendale (Napoli)
(consulenza nel settore della Qualità e della certificazione ambientale)
Addetto Marketing
Responsabile delle analisi di mercato e della ricerca e gestione dei nuovi business.
2000
CERTITEC Scarl
(consulenza nel settore della Qualità e della certificazione ambientale)
Consulente con contratto a tempo determinato
Realizzazione di consulenze nel settore della Qualità presso primarie società clienti.
Dall’Ottobre 2000 a Febbraio 2002
SISMA Scarl (consulenza aziendale nel settore del Controllo di Gestione)
Consulente con contratto a tempo indeterminato
Ha acquisito esperienza in tema di “Contabilità Analitica” e “Controllo di Gestione”, svolgendo attività di pianificazione e budget.
In tale società ha, tra l’altro, realizzato le seguenti attività:
– Attività di consulenza in materia di organizzazione e controllo di gestione presso varie
aziende clienti;
– Docenza in due corsi di formazione, in materie economico-gestionali;
– Realizzazione di progetti di finanza agevolata per PMI;
– Realizzazione di progetti e coordinamento di vari corsi di formazione IFTS.
. dal Maggio 2000 a tutt’oggi
ATTIVITÀ DI DOTTORE COMMERCIALISTA E REVISORE CONTABILE
DOTTORE COMMERCIALISTA
Tale attività è stata svolta fino al Maggio 2003 come tirocinante, poi come Dottore Commercialista iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Napoli e al Registro dei Revisori
Contabili.
Oltre alla consulenza tributaria, fiscale e contabile, mi occupo delle problematiche societarie nonché di controllo di gestione. Mi interesso inoltre di finanza aziendale, con particolare attenzione alla redazione di business plan per ottenimenti di finanziamenti bancari e la redazione di pratiche di finanza agevolata.
Contabili.
Oltre alla consulenza tributaria, fiscale e contabile, mi occupo delle problematiche societarie nonché di controllo di gestione. Mi interesso inoltre di finanza aziendale, con particolare attenzione alla redazione di business plan per ottenimenti di finanziamenti bancari e la redazione di pratiche di finanza agevolata.
ATTIVITA’ FORMATIVA SVOLTA:
Anno scolastico 2003-2004 – Post-qualifica
Docente in lezioni aula per n° 3 corsi post-qualifica presso l’I.P.S.S.C.T. ISABELLA D’ESTE DI NAPOLI; Disciplina trattata: Marketing. Ore totali: 150
Anno-2004 – Corso Formazione post Lauream
Docente in lezioni aula in un corso regionale nel Settore economia Aziendale presso Centro di formazione in Casagiove (CE) ;
Disciplina trattata: Economia Aziendale. Ore totali: 30
Anno scolastico 2004-2005 – Post-qualifica
Docente in lezioni aula per n° 2 corsi post-qualifica
presso l’I.P.S.S.C.T. ISABELLA D’ESTE DI NAPOLI;
Disciplina trattata: Orientamento al lavoro; Informatica di base; Marketing. Ore totali: 145
Anno scolastico 2004-2005 – Post-qualifica
Docente in lezioni aula per n° 1 corso post-qualifica
presso l’Istituto professionale “E. Mattei” di Caserta..Ore totali: 60 Disciplina trattata: Marketing. Ore totali: 60
Anno scolastico 2004-2005 – Post-qualifica
Docente in lezioni aula per n° 1 corso post-qualifica
presso l’Istituto professionale “San Giovanni a Teduccio” di Napoli.. Disciplina trattata: Diritto Tributario. Ore totali: 42
Anno scolastico 2004-2005 – Post-qualifica
Docente nella fase di per n° 1 corso post-qualifica,
presso l’Istituto professionale “San Giovanni a Teduccio” di Napoli.. Disciplina trattata: Diritto Tributario. Ore totali: 37
Anno scolastico 2004-2005 – Post-qualifica Docente nella fase di per n° 1 corso post-qualifica, presso l’Istituto professionale di Gragnano ( Na) Disciplina trattata: Marketing. Ore totali: 12
Anno-2005 – Docente nel Corso Formazione Regionale per “TECNICO EDP PER LA GESTIONE DEI TERMINALI INTERMODALI” POR – Campania Misura 3.3 Disciplina trattata: Gestione e organizzazione delle Aziende di Trasporto. Ore totali: 18
Anno-2005 – Docente nel Corso Formazione Regionale per “ASSISTENTE TECNICO DEI SISTEMI INFORMATIVI INTEGRATI” POR – Campania Misura 3.3 Disciplina trattata: Gestione e organizzazione delle Aziende di Trasporto. Ore totali: 18
Anno-2005 – Docente nel Corso Formazione Regionale per “ ESPERTO SUPPLY CHAIN E TRASPORTI” POR – Campania Misura 3.3 Disciplina trattata: Marketing. Ore totali: 12
Anno scolastico 2005-2006 – Obbligo formativo
Docente in lezioni aula per n° 1 corso di Obbligo formativo
presso l’’I.P.A. di CAPACCIO(SA);
Disciplina trattata: Organizzazione e Gestione delle imprese agri- turistiche. Ore totali: 30
Anno-2005 – Docente nel Corso Formazione Regionale per “ESPERTO DI GESTIONE DEI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE” POR – Campania
Misura 3.7 Disciplina trattata: Gestione delle infrastrutture di trasporto. Ore totali: 36
Anno scolastico 2005-2006 – Post-qualifica
Docente in lezioni aula per n° 2 corsi post-qualifica
presso l’I.P.S.S.C.T. ISABELLA D’ESTE di NAPOLI;
Disciplina trattata: Orientamento al lavoro e Marketing. Ore totali: 60
Anno scolastico 2005-2006 – Post-qualifica
Docente in lezioni aula per n° 1 corso post-qualifica
presso l’I.P.S.S.C.T. F.DE SANCTIS di NAPOLI;
Disciplina trattata: Orientamento al lavoro, Marketing ed Organizzazione e Gestione delle imprese turistiche. Ore totali: 90
MARIA ANTONIETTA AMENDUNI Conferimento incarico TEATRO SEGRETO SRL gennaio 2018 €. 2.336,43
Da gennaio 2020 – in corso
Napoli Teatro Festival
Ufficio Stampa Nazionale
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata nazionale ed internazionale e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Gestione degli spazi pubblicitari. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Da ottobre 2019 – in corso
Teatro Basilica diretto da Antonio Calenda, Daniela Giovanetti, Alessandro Di Murro (Gruppo della Creta)
Ufficio Stampa
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; individuare punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata nazionale e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Gestione degli spazi pubblicitari. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Da marzo 2019 – marzo 2020
INDA – Istituto Nazionale del Dramma Antico
Ufficio Stampa Nazionale
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; individuare punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata nazionale e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Dal 2013 al marzo 2020
Teatro Della Cometa
Capo Ufficio Stampa
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; individuare i punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Dal 2015 al 31 dicembre 2019
Teatro di Roma
Responsabile comunicazione del Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli Pianificare strategie di comunicazione per la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, conferenze; individuare i punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro. Curare i social media.
Da ottobre 2019 – in corso
Teatro Le Maschere
Ufficio Stampa
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa nell’ambito del Teatro ragazzi. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata nazionale e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Da settembre 2019 – a marzo 2020
Teatro Spazio Diamante diretto da Alessandro Longobardi
Ufficio Stampa Nazionale
Pianificare strategie di comunicazione con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; individuare punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata nazionale e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Da gennaio 2021 – in corso
Casa Shakespeare – Verona
Ufficio Stampa responsabile del Nazionale
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; individuare punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata nazionale e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Gestione degli spazi pubblicitari. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Da ottobre 2017 – 2021
Fondamenta La Scuola dell’Attore e Fondamenta Teatro e Teatri
Ufficio Stampa e social media manager
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, conferenze; individuare i punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata. Curare i social media.
Da maggio 2014 in corso
FESTIVAL SEGRETI D’AUTORE ideato da RUGGERO CAPPUCCIO e Diretto da NADIA BALDI
CAPO Ufficio Stampa e social media manager
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, conferenze; individuare i punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa.
Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro. Curare i social media.
Stagione dal 2015 al 2017
Teatro Ambra Jovinelli
Ufficio Stampa
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; individuare i punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Da luglio 2018 marzo 2019
ARTAINMENT DIRETTA DA MARCO BALICH
Ufficio Stampa nazionale e social media
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, conferenze. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro. Curare i social media.
Stagione estiva 2018
FESTIVAL IL GIARDINO RITROVATO Arte, musica e spettacoli a Palazzo Venezia Dal 26 giugno al 9 settembre 2018
Ufficio Stampa
Pianificare strategie di comunicazione con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, conferenze; individuare i punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro. Curare i social media.
DAL 2010 in corso
CENTRO STUDI LA RIBALTA – ENRICO MARIA SALERNO DI Laura Andreini Salerno e Fabio Cavalli
CAPO Ufficio Stampa
Pianificare strategie di comunicazione con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, conferenze. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza della stampa specializzata
- Date
- Datore di lavoro • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità
Date Datore di lavoro
Tipo di azienda e settore Tipo di impiego Mansioni
- Date • Datore di lavoro • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità
- Date • Datore di lavoro
- Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità
- Date
in occasione degli spettacoli. Curare i social media.
Stagione 2013/2014
Stagione 2014 (fino a chiusura teatro)
Teatro Eliseo e Piccolo Eliseo Patroni Griffi
Teatro
Capo Ufficio Stampa per entrambi i teatri
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; individuare i punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza con della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Da settembre 2013 a data cv
Studionet Srl Orientamento Formazione Comunicazione (Ente di formazione accreditato presso la regione Lazio)
Formazione
Docente
Docente di comunicazione e ufficio stampa nell’ambito del corso di “Esperto di organizzazione di eventi dello spettacolo”
Da Ottobre 2011 al 1Ottobre 2013
Radio Roma Capitale – Presso Gruppo Roma Radio, via Tiburtina 719
Radio
Caporedattore
Coordinamento dell’intera redazione e degli inviati esterni. Decisione degli argomenti di puntata. Redazione di testi, articoli, interviste, redazionali, servizi giornalistici. Realizzazione del gr radio e di tutto il palinsesto giornaliero della trasmissione. Utilizzo degli strumenti della comunicazione. Lavoro di redazione e conduzione
Da Novembre 2009 ad ottobre 2011
Radio Sei e Radio Italia anni 60 – presso Gruppo Roma Radio–
Trasmissione “TE LO FACCIO VEDERE CHI SONO IO” ideata da Gianni Elsner
Radio
Caporedattore
Coordinamento dell’intera redazione e degli inviati esterni. Decisione degli argomenti di puntata. Redazione di testi, articoli, interviste, redazionali, servizi giornalistici. Realizzazione del gr radio e di tutto il palinsesto giornaliero della trasmissione. Utilizzo degli strumenti della comunicazione. Lavoro di redazione e conduzione.
Da Settembre 2012 a giugno 2017
- Nome e indirizzo del datore di lavoro • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità
- Date • Nome e indirizzo del datore di lavoro • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità
- Date • Nome e indirizzo datore lavoro • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità
Date • Nome e indirizzo datore lavoro • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego
- Principali mansioni e responsabilità
Teatro dei Conciatori
Via dei Conciatori 5 – Roma teatro
Capo Ufficio stampa
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; individuare i punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza con della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro.
Stagione 2010/2011
Teatro SALA1
Piazza di Porta San Giovanni 10 – Roma teatro
Capo Ufficio stampa
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; individuare i punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Progettazione delle attività in team, gestione dei processi comunicativi. Mediazione delle differenti opinioni durante i processi produttivi e riunioni, gestione delle problematiche di comunicazione interne alle attività.
Stagione 2008/2010
Teatro Ghione – Via delle Fornaci 37 – Roma
teatro
Capo Ufficio stampa
Pianificare strategie di comunicazione. curare una serie di rapporti personali con giornalisti. promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; individuare i punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Progettazione delle attività in team, gestione dei processi comunicativi. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza con della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro
Stagione 2008/2009
Teatro Lo Spazio – Via Locri, Roma teatro
Responsabile Ufficio stampa
Pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa. curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi dello spettacolo e della cultura ecc. quali destinatari dell’informazione; promuovere e organizzare eventi, prime per la stampa, concerti, conferenze; individuare i punti di forza dell’organizzazione utili alla promozione della stessa. Progettazione delle attività in team, gestione dei processi
- Date • Nome e indirizzo del datore di lavoro • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità
- Date • Nome e indirizzo del datore di lavoro • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità
- Date • Datore di lavoro • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità
- Date • Datore di lavoro • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità
- Date • Nome e indirizzo del datore di lavoro • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego
comunicativi. Cura in prima persona del rapporto con la stampa specializzata e con i mezzi di comunicazione, sia tradizionali che on line. Elabora e cura della diffusione delle comunicazioni stampa. Cura dei rapporti e accoglienza con della stampa specializzata in occasione delle rappresentazioni del teatro
Da settembre 2008 al 2010
Editrice Minerva
Via Pacinotti n.13 – Roma
Mensile (Minerva – il tabloid delle donne)
Redattrice da settembre a dicembre 2008 e collaboratrice fino al 2010
Realizzazione di interviste sul campo e telefoniche. Attività giornalistiche in esterna e attività di redazione. Curare sul piano redazionali articoli e contributi. Utilizzo degli strumenti della comunicazione. Attività a 360° di redazione di un mensile. Realizzazione del Premio Minerva 2008
Da settembre 2008 al 2011
Wath’s Up
Via Pacinotti n.13 – Roma
Mensile di musica, spettacoli e attualità
Collaboratrice Inviata
Realizzazione di interviste sul campo e telefoniche. Attività giornalistiche in esterna. Curare sul piano redazionali articoli e contributi. Utilizzo degli strumenti della comunicazione.
Da Febbraio 2008 al 2011
AgiPa Press (www.agipapress.it)
Agenzia Giornalistica On-line
Responsabile della rubrica di cinema e teatro
Partecipazione a prime e conferenze stampa di cinema e teatro. Realizzazione di interviste sul campo e telefoniche. Realizzazione di fotografie. Curare sul piano redazionale articoli e contributi di esterni. recensione e redazione di articoli.
Da Settembre 2007 a giugno 2009
Agenzia Radicale (www.agenziaradicale.com)
Agenzia Giornalistica On-line
Giornalista collaboratrice per le rubriche di cinema, teatro, musica, libri.
Partecipazione a prime e conferenze stampa. Realizzazione di interviste sul campo e telefoniche. Realizzazione di fotografie e riprese audio e video. Curare sul piano redazionale articoli e contributi di esterni. recensione e redazione di articoli.
Da Settembre 2000 a dicembre 2008
Il Corriere Laziale
Via dell’Acqua Bullicante, 248 Roma Quotidiano
Responsabile della rubrica di teatro
- Principali mansioni e responsabilità
- Date • Nome e indirizzo del datore di lavoro • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità
- Date • Nome e indirizzo del datore di lavoro • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità
- Date • Nome e indirizzo del datore di lavoro • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità
- Date • Datore di lavoro • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego
- Principali mansioni e responsabilità
Partecipazione a prime e conferenze stampa di teatro. Realizzazione di interviste sul campo e telefoniche. Realizzazione di fotografie. Curare sul piano redazionale articoli e contributi di esterni. recensione e redazione di articoli.
Da Ottobre 2003 a settembre 2008
Il Tempo
Piazza Colonna 366- 00187 Roma
Quotidiano
Collaboratrice Tutor per il progetto Newspapergame
Gestione di gruppi di studenti e professori per la realizzazione di pagine di giornale pubblicate all’interno delle pagine della cronaca di Roma. Progettazione delle attività in team, gestione dei processi comunicativi. Mediazione delle differenti opinioni durante i processi produttivi e riunioni, gestione delle problematiche di comunicazione interne alle attività.
Da Giugno 2007 ad Ottobre 2007
Nuova Spazio Radio
Via della Camilluccia 313, 00135 Roma
Radio
Giornalista e Speaker
Redazione di testi, articoli, interviste, redazionali, servizi giornalistici Realizzazione di interviste sul campo e telefoniche. Utilizzo degli strumenti della comunicazione. Redazione per la trasmissione “Ho scelto la radio”; Ideazione, conduzione, autrice testi e selezione musicale della trasmissione “Non lo vedo ma ci credo”. Conduzione di programmi di approfondimento e intrattenimento
Da Gennaio 2007 ad Aprile 2007
RTL 102.5
Via Virginio Orsini n.8 – Roma Radio
Stagista
Realizzazione di interviste sul campo e telefoniche. Attività giornalistiche in esterna. Curare sul piano redazionale articoli e contributi di esterni. Redazione e spicheraggio di servizi radiofonici per il giornale orario. Utilizzo degli strumenti della comunicazione e delle agenzie stampa.
Da Settembre 1999 a Luglio 2000
Noi L’immagine
Società di produzione di trasmissioni televisive e gestione ed organizzazione di eventi
Redattrice
Redattrice, co-conduttrice, rassegna stampa, ufficio stampa, gestione e realizzazione di eventi. Redattrice, co-conduttrice della trasmissione “Cuore di Calcio”, in onda su TeleRoma56. Realizzazione di servizi giornalistici televisivi. Redattrice di “Eurogold2000” Gestione ed organizzazione di serate ed eventi.
- Date • Nome e tipo di istituto
- Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
- Qualifica conseguita
- Date • Nome e tipo di istituto • Qualifica conseguita
- Date • Nome e tipo di istituto
- Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
- Qualifica conseguita
- Date • Nome e tipo di istituto
- Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
- Date • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
- Qualifica conseguita
- Date • Nome e tipo di istituto • Materie-abilità professionali
- Qualifica conseguita • Date
Dall’ottobre 2019 al 30 giugno 2021
Università ECampus – Facoltà di Lettere
Storia della televisione, Storia della Musica, Storia del Cinema, Geografia Culturale, Letteratura Italiana, Letteratura Latina, Storia del teatro antico, Storia dell’arte moderna, Storia dell’arte contemporanea, Filologia e linguistica romanza, Linguistica italiana, Teoria e prassi degli audiovisivi, Teorie della serialità televisiva, Informatica, Metodologie di analisi del testo, Laurea in Lettere e Linguistica Italiana (Tesi: Edizione Critica: Il teatro di Giulio Rospigliosi, studio su La Vita Humana)
Dal Novembre 2006 al 05 luglio 2007
Università Europea di Roma
Master in comunicazione delle scienze ambientali (Tesi: Mass media e ambiente: dai falsi allarmismi al principio di precauzione)
Dal Novembre 1997 al 05 luglio 2005
Università La Sapienza – Facoltà di Sociologia
Antropologia Culturale, Storia Contemporanea, Diritto Pubblico, Sociologia e corso avanzato, Psicologia Sociale, Sociologia della comunicazione, Storia del Pensiero Sociologico, Storia delle comunicazioni di massa, Diritto dell’informazione e comunicazione, Sociologia del diritto, Teoria e Tecniche della comunicazione di massa, sociologia dell’arte e della letteratura, sociologia dell’educazione e formazione delle risorse umane, Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico, sociologia delle comunicazioni, sociologia della conoscenza, metodologia delle scienze sociali, economia politica, metodologia e tecnica della ricerca sociale, sociologia della religione
Laurea in sociologia, indirizzo comunicazione di massa (Tesi: Mass media islamici e terrorismo internazionale, con particolare riferimento a Madrid 2004)
2005
Università La Sapienza – Facoltà di Sociologia
PROGETTO DI RICERCA – Collaborazione con la cattedra di Metodologia delle Scienze sociali per la realizzazione di una ricerca sulla Comunità Ebraica di Trani.
2002
Accademia Nazionale delle Arti di Formello (Corso della Regione Lazio, finanziato dal Fondo Sociale Europeo).
Storia del Teatro, dizione, organizzazione dello spettacolo, analisi della parola, movimento teatrale, recitazione, avventura creativa, canto, organizzazione promozione e comunicazione teatrale, modulo obbligatorio 626 e primo soccorso
Diploma organizzatore teatrale e di arti sceniche
Dal Novembre 1998 a luglio 2001
Laboratorio Teatrale Universitario “Eduardo De Filippo” (Adisu – La Sapienza).
Storia del Teatro, Movimento teatrale, recitazione, improvvisazione, mimo, trucco, scenografia e costumi
Diploma in arti sceniche
Dal 1993 al 1997
Nome istituto di istruzione • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio • Qualifica conseguita
ITC “Tannoia” di Ruvo di Puglia (BA).
Economia, ragioneria, scienza delle finanze, diritto pubblico, privato, costituzionale, letteratura, storia, informatica
Maturità in ragioneria – Perito commerciale con specializzazione in informatica
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
LINGUA Inglese Comprensione: Buono Conversazione: Base Traduzione: Buono LINGUA Francese Comprensione: Buono Conversazione: Base Traduzione: Buono
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE E HOBBY .
Progettazione delle attività in team con i colleghi, gestione dei processi comunicativi aziendali. Mediazione delle differenti opinioni durante i processi produttivi e riunioni, organizzazione eventi, gestione delle problematiche di comunicazione interne. Capacità relazionali: entro facilmente in relazione con persone di diversa nazionalità e cultura, so interpretare e adattare la comunicazione e le richieste alle diverse sensibilità personali, religiose e culturali. Ho sviluppato questa capacità viaggiando e lavorando quasi sempre con persone provenienti da paesi stranieri anche molto diversi dall’Italia. Queste capacità sono state acquisite tramite stage ed esperienza professionale.
Ottima capacità di pianificazione e gestione del tempo per poter assolvere a tutti gli impegni del giorno. Ottimo livello di pragmaticità e costanza nel portare avanti gli impegni. Flessibilità e senso della cooperazione per il raggiungimento di uno scopo comune.
Utilizzo avanzato di hardware, software vari e sistemi operativi legati ai p.c. ed alle reti tcp/ip. Analisi flussi di basi di dati. Conoscenze di Sistemi operativi Windows (95/98/NT/2000/XP) a livello Buono. Conoscenze di Internet e Posta elettronica a livello Ottimo. Conoscenze di Strumenti di Office, Excel, Powerpoint a livello Buono. Nozioni di HTML. Ottima conoscenza dei social network. Analisi, ottimizzazione e ideazione di siti internet e di campagne promozionali multimediali.
Ottima conoscenza teatrale e di storia del teatro, ottima conoscenza cinematografica e musicale, acquisite mediante corsi specifici e da autodidatta attraverso letture approfondimenti personali. Ottima cultura generale supportata dalla passione per lo studio, ma anche da un’innata curiosità che mi porta ad avere interessi eclettici che includono, tra l’altro, letteratura, moda, sport, arte. Inoltre svolgo spesso attività di volontariato ed organizzo eventi a scopo benefico. Pratico Yoga e nuoto.
STUDIO LEGALE TOZZI & GAGLIARDI conferimento incarico TEATRO SEGRETO SRL anno 2019 €. 7.475,80
Si comunica che nel 2020 sono stati attribuiti i seguenti contributi:
– €. 108.297,00 dal MINISTERO dei Beni Culturali e del Turismo Programma anno 2020 Imprese di produzione teatrale ART. 13 comma 1
– €. 37.441,13 dalla Regione Campania Direzione Generale per le Politiche Culturali e del Turismo ART. 8 .
Nel 2020 le consulenze professionali sono state:
ALFREDO VIVENZIO €.1.590,00
Conferimento incarico TEATRO SEGRETO SRL Febbraio 2020
Dall’Ottobre 1999 ad aprile 2000
Società di Consulenza Aziendale (Napoli)
(consulenza nel settore della Qualità e della certificazione ambientale)
Addetto Marketing
Responsabile delle analisi di mercato e della ricerca e gestione dei nuovi business.
2000
CERTITEC Scarl
(consulenza nel settore della Qualità e della certificazione ambientale)
Consulente con contratto a tempo determinato
Realizzazione di consulenze nel settore della Qualità presso primarie società clienti.
Dall’Ottobre 2000 a Febbraio 2002
SISMA Scarl (consulenza aziendale nel settore del Controllo di Gestione)
Consulente con contratto a tempo indeterminato
Ha acquisito esperienza in tema di “Contabilità Analitica” e “Controllo di Gestione”, svolgendo attività di pianificazione e budget.
In tale società ha, tra l’altro, realizzato le seguenti attività:
– Attività di consulenza in materia di organizzazione e controllo di gestione presso varie
aziende clienti;
– Docenza in due corsi di formazione, in materie economico-gestionali;
– Realizzazione di progetti di finanza agevolata per PMI;
– Realizzazione di progetti e coordinamento di vari corsi di formazione IFTS.
. dal Maggio 2000 a tutt’oggi
ATTIVITÀ DI DOTTORE COMMERCIALISTA E REVISORE CONTABILE
DOTTORE COMMERCIALISTA
Tale attività è stata svolta fino al Maggio 2003 come tirocinante, poi come Dottore Commercialista iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Napoli e al Registro dei Revisori
Contabili.
Oltre alla consulenza tributaria, fiscale e contabile, mi occupo delle problematiche societarie nonché di controllo di gestione. Mi interesso inoltre di finanza aziendale, con particolare attenzione alla redazione di business plan per ottenimenti di finanziamenti bancari e la redazione di pratiche di finanza agevolata.
Contabili.
Oltre alla consulenza tributaria, fiscale e contabile, mi occupo delle problematiche societarie nonché di controllo di gestione. Mi interesso inoltre di finanza aziendale, con particolare attenzione alla redazione di business plan per ottenimenti di finanziamenti bancari e la redazione di pratiche di finanza agevolata.
ATTIVITA’ FORMATIVA SVOLTA:
Anno scolastico 2003-2004 – Post-qualifica
Docente in lezioni aula per n° 3 corsi post-qualifica presso l’I.P.S.S.C.T. ISABELLA D’ESTE DI NAPOLI; Disciplina trattata: Marketing. Ore totali: 150
Anno-2004 – Corso Formazione post Lauream
Docente in lezioni aula in un corso regionale nel Settore economia Aziendale presso Centro di formazione in Casagiove (CE) ;
Disciplina trattata: Economia Aziendale. Ore totali: 30
Anno scolastico 2004-2005 – Post-qualifica
Docente in lezioni aula per n° 2 corsi post-qualifica
presso l’I.P.S.S.C.T. ISABELLA D’ESTE DI NAPOLI;
Disciplina trattata: Orientamento al lavoro; Informatica di base; Marketing. Ore totali: 145
Anno scolastico 2004-2005 – Post-qualifica
Docente in lezioni aula per n° 1 corso post-qualifica
presso l’Istituto professionale “E. Mattei” di Caserta..Ore totali: 60 Disciplina trattata: Marketing. Ore totali: 60
Anno scolastico 2004-2005 – Post-qualifica
Docente in lezioni aula per n° 1 corso post-qualifica
presso l’Istituto professionale “San Giovanni a Teduccio” di Napoli.. Disciplina trattata: Diritto Tributario. Ore totali: 42
Anno scolastico 2004-2005 – Post-qualifica
Docente nella fase di per n° 1 corso post-qualifica,
presso l’Istituto professionale “San Giovanni a Teduccio” di Napoli.. Disciplina trattata: Diritto Tributario. Ore totali: 37
Anno scolastico 2004-2005 – Post-qualifica Docente nella fase di per n° 1 corso post-qualifica, presso l’Istituto professionale di Gragnano ( Na) Disciplina trattata: Marketing. Ore totali: 12
Anno-2005 – Docente nel Corso Formazione Regionale per “TECNICO EDP PER LA GESTIONE DEI TERMINALI INTERMODALI” POR – Campania Misura 3.3 Disciplina trattata: Gestione e organizzazione delle Aziende di Trasporto. Ore totali: 18
Anno-2005 – Docente nel Corso Formazione Regionale per “ASSISTENTE TECNICO DEI SISTEMI INFORMATIVI INTEGRATI” POR – Campania Misura 3.3 Disciplina trattata: Gestione e organizzazione delle Aziende di Trasporto. Ore totali: 18
Anno-2005 – Docente nel Corso Formazione Regionale per “ ESPERTO SUPPLY CHAIN E TRASPORTI” POR – Campania Misura 3.3 Disciplina trattata: Marketing. Ore totali: 12
Anno scolastico 2005-2006 – Obbligo formativo
Docente in lezioni aula per n° 1 corso di Obbligo formativo
presso l’’I.P.A. di CAPACCIO(SA);
Disciplina trattata: Organizzazione e Gestione delle imprese agri- turistiche. Ore totali: 30
Anno-2005 – Docente nel Corso Formazione Regionale per “ESPERTO DI GESTIONE DEI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE” POR – Campania
Misura 3.7 Disciplina trattata: Gestione delle infrastrutture di trasporto. Ore totali: 36
Anno scolastico 2005-2006 – Post-qualifica
Docente in lezioni aula per n° 2 corsi post-qualifica
presso l’I.P.S.S.C.T. ISABELLA D’ESTE di NAPOLI;
Disciplina trattata: Orientamento al lavoro e Marketing. Ore totali: 60
Anno scolastico 2005-2006 – Post-qualifica
Docente in lezioni aula per n° 1 corso post-qualifica
presso l’I.P.S.S.C.T. F.DE SANCTIS di NAPOLI;
Disciplina trattata: Orientamento al lavoro, Marketing ed Organizzazione e Gestione delle imprese turistiche. Ore totali: 90
GENNARO BRUNO €. 500,00
CV DOTT. GENNARO BRUNO
Titolo di studio Ragioniere e perito commerciale. (Sperimentaz. “Brocca”) votazione: 60/60;
Laurea Economia, finanza e diritto per la gestione d’impresa – classe 17; conseguita
07/07/11 con votazione 90/110 presso l’Unisu – Niccolò Cusano;
tesi di laurea: “Valutazione d’azienda, scelta fra i possibili metodi.”
Abilitazione professionale Consulenza del lavoro;
Esperto contabile.
Iscrizione ordine Ordine provinciale Consulenti del Lavoro di Napoli n. 2299 dal 2007;
ODCEC di Napoli sezione B n. 22 dal 2015.
Iscrizione associazione Associazione tributaristi Lapet n. 6960063;
Autorizzo al trattamento personale dei miei dati 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 ( “Codice Privacy”) e dell’art. 13
Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”)
Conoscenze informatiche Win 98, Win 2000 He, Xp, Vista;
Pacchetto Office (Excel, Word);
Programmi di contabilità (Prostudio 2000, e-Studio, Ranocchi, Falco);
Pacchetto Dichiarativi (Il sole 24 ore –GIS Ranocchi);
Dike: tutte le versioni (firma ed autentica digitale di documenti);
Fedra: tutte le versioni (supporto informatico pratiche REA);
Comunica: tutte le versioni;
Entratel: tutte le applicazioni connesse (comunicazioni, dichiarazioni);
Altre attività formative
Master in “ Finanza di impresa” ( durata 3 mesi) frequentato presso
l’ Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Napoli,
periodo Gennaio – Marzo 2007, tenuto dal docente universitario Prof.
Cappelletto.
Competenze professionali Attività di consulenza fiscale:
• Contabilità imprese : ordinaria, semplificata;
• Contabilità professionisti e modelli Casse professionali;
• Gestione Clienti /Fornitori, Banche (conciliazione);
• Contabilità Enti non profit;
• Bilancio di esercizio in forma abbreviata ed ordinaria;
• Elaborazione dichiarazioni annuali redditi e sostituti;
• Dichiarazione e Comunicazione IVA;
• Dichiarazioni di intento e registro;
• Spesometro;
• Modello “Intra”;
• Dichiarazioni di successione;
• Contenzioso tributario (alfabetizzato);
Attività di consulenza informatico-societaria (adempimenti REA presso RI)
• Adempimenti, depositi e iscrizioni di ogni pratica.
Esperienze professionali
(in ordine cronologico)
• Triennio 1998-2000 collaborazione presso Studio associato Cortese, Vallario, Mosca, Sirangelo;
• Anno 2001 collaborazione presso Studio Chiggi;
• Anno 2001 collaborazione presso Studio Parascandolo;
• Anno 2002 (ad oggi) collaborazione presso Studio associato Bergamasco, Di Grazia e Chieffi;
• Anno 2003 (ad oggi) attività di consulenza professionale presso Studio Cimitile Cortese;
• Anno 2003 collaborazione professionale con lo Studio Gelormini e associati;
• Anno 2004 (ad oggi) attività di consulenza professionale presso la società “Alfa S.a.s.”;
• Anno 2004 (ad oggi) collaborazione professionale presso la società “ Finanza e sviluppo S.p.a.”;
• Anno 2005 collaborazione professionale con lo Studio De Sarno e associati;
• Anno 2007 (ad oggi) libero professionista – consulenza fiscale, tributaria del lavoro alle aziende.
SI COMUNICA CHE NEL 2019 sono stati attribuiti i seguenti contributi:
– €. 108.297,00 dal MINISTERO dei Beni Culturali e del Turismo Programma anno 2019 Imprese di produzione teatrale ART. 14.
– €. 28.242,33 dalla Regione Campania Direzione Generale per le Politiche Culturali e del Turismo ART. 8 .
Nel 2019 le consulenze professionali sono state:
– PIANIFICAZIONE E CONTROLLO €. 5.421,99
– DOTT. GENNARO BRUNO €. 1.248,16
– ACM PROCESSING €. 2.220
Si comunica inoltre che nell’anno 2018 sono stati attribuiti i seguenti contributi:
– €. 107.497,00 dal MINISTERO dei Beni Culturali e del Turismo Programma anno 2018 Imprese di produzione teatrale ART. 14. di cui già liquidati €. 61.427,40 con ritenuta pari a €. 2.457,09
– €. 18.200,72 dalla Regione Campania Direzione Generale per le Politiche Culturali e del Turismo ART. 8 ancora non liquidati.
– Consulenza del Dott. GENNARO BRUNO di €. 728,00 conferita il giorno 01/05/18 a Napoli per pubblicazione del Bilancio della Società Teatro Segreto Srl
CV Dott Gennaro Bruno
Titolo di studio Ragioniere e perito commerciale. (Sperimentaz. “Brocca”) votazione: 60/60;
Laurea Economia, finanza e diritto per la gestione d’impresa – classe 17; conseguita
07/07/11 con votazione 90/110 presso l’Unisu – Niccolò Cusano;
tesi di laurea: “Valutazione d’azienda, scelta fra i possibili metodi.”
Abilitazione professionale Consulenza del lavoro;
Esperto contabile.
Iscrizione ordine Ordine provinciale Consulenti del Lavoro di Napoli n. 2299 dal 2007;
ODCEC di Napoli sezione B n. 22 dal 2015.
Iscrizione associazione Associazione tributaristi Lapet n. 6960063;
Autorizzo al trattamento personale dei miei dati 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 ( “Codice Privacy”) e dell’art. 13
Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”)
Conoscenze informatiche Win 98, Win 2000 He, Xp, Vista;
Pacchetto Office (Excel, Word);
Programmi di contabilità (Prostudio 2000, e-Studio, Ranocchi, Falco);
Pacchetto Dichiarativi (Il sole 24 ore –GIS Ranocchi);
Dike: tutte le versioni (firma ed autentica digitale di documenti);
Fedra: tutte le versioni (supporto informatico pratiche REA);
Comunica: tutte le versioni;
Entratel: tutte le applicazioni connesse (comunicazioni, dichiarazioni);
Altre attività formative
Master in “ Finanza di impresa” ( durata 3 mesi) frequentato presso
l’ Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Napoli,
periodo Gennaio – Marzo 2007, tenuto dal docente universitario Prof.
Cappelletto.
Competenze professionali Attività di consulenza fiscale:
• Contabilità imprese : ordinaria, semplificata;
• Contabilità professionisti e modelli Casse professionali;
• Gestione Clienti /Fornitori, Banche (conciliazione);
• Contabilità Enti non profit;
• Bilancio di esercizio in forma abbreviata ed ordinaria;
• Elaborazione dichiarazioni annuali redditi e sostituti;
• Dichiarazione e Comunicazione IVA;
• Dichiarazioni di intento e registro;
• Spesometro;
• Modello “Intra”;
• Dichiarazioni di successione;
• Contenzioso tributario (alfabetizzato);
Attività di consulenza informatico-societaria (adempimenti REA presso RI)
• Adempimenti, depositi e iscrizioni di ogni pratica.
Esperienze professionali
(in ordine cronologico)
• Triennio 1998-2000 collaborazione presso Studio associato Cortese, Vallario, Mosca, Sirangelo;
• Anno 2001 collaborazione presso Studio Chiggi;
• Anno 2001 collaborazione presso Studio Parascandolo;
• Anno 2002 (ad oggi) collaborazione presso Studio associato Bergamasco, Di Grazia e Chieffi;
• Anno 2003 (ad oggi) attività di consulenza professionale presso Studio Cimitile Cortese;
• Anno 2003 collaborazione professionale con lo Studio Gelormini e associati;
• Anno 2004 (ad oggi) attività di consulenza professionale presso la società “Alfa S.a.s.”;
• Anno 2004 (ad oggi) collaborazione professionale presso la società “ Finanza e sviluppo S.p.a.”;
• Anno 2005 collaborazione professionale con lo Studio De Sarno e associati;
• Anno 2007 (ad oggi) libero professionista – consulenza fiscale, tributaria del lavoro alle aziende;
– Consulenza della Dott. MARIA ANTONIETTA AMENDUNI di €. 918,00 conferita il giorno 15/05/18 a Roma per prestazione di Ufficio Stampa su progetto teatrale della Società Teatro Segreto Srl
CV Dott. MARIA ANTONIETTA AMENDUNI
Giornalista e Ufficio Stampa di teatro, musica, cinema. Curo la comunicazione di attori, teatri.
E’ di nascita pugliese, ma vive a Roma da più di 20 anni. Ha iniziato ad appassionarsi di teatro durante gli studi universitari e in questo settore è poi rimasta, dopo aver completato gli studi ed essersi anche iscritta all’ordine dei giornalisti. Dal 2008, dopo varie esperienze, ha aperto la sua agenzia di comunicazione, tra i suoi clienti annovera il Teatro della Cometa di Roma, molti artisti, compagnie teatrali e l’INDA (Istituto Nazionale del Dramma Antico).
– Consulenza dell’Avvocato NICOLA PAGNOTTA di €. 832,00 conferita il 15/10/18 a Roma per consulenza legale alla Società Teatro Segreto Srl
CV Avv. NICOLA PAGNOTTA
N. Iscrizione: A20839 del 10/11/1994 Nato a: COSENZA il 21/12/1962
Competenza professionale nelle seguenti materie:
area della famiglia e dei diritti della personalità (1a sezione civile)
area della pubblica amministrazione (2a sezione civile)
area dei diritti immobiliari (5a, 6a, 7a sezione civile)
area della responsabilità extracontrattuale (12a e 13a sezione civile)
Si comunica inoltre che nell’anno 2017 sono stati attribuiti i seguenti contributi:
– €. 102.379,00 dal MINISTERO dei Beni Culturali e del Turismo Programma anno 2017 Imprese di produzione teatrale ART. 14 di cui già liquidate €. 76.545,60 con ritenuta d’acconto per €. 3.061,82.
– €. 17.699,95 dalla Regione Campania Direzione Generale per le Politiche Culturali e del Turismo ART. 8 ancora non liquidati.